Logo Loading

Enter your keyword

Gli Eventi

Battle for Vilegis è un evento di gioco di ruolo dal vivo: i nostri raduni durano di volta in volta più giorni, assicurando una full immersion nel nostro mondo grazie a tutte le vicende narrate, le splendide scenografie, le battaglie, ma soprattutto… grazie ai giocatori!

Se hai da sempre il desiderio di vestire i panni di un prode cavaliere o del peggiore dei briganti, o se semplicemente ti solletica l’idea di scoprire un hobby lontano dalla quotidianità, non perdere l’occasione di metterti alla prova in un contesto medievale-fantasy, un mondo pieno di sorprese e di personaggi da conoscere, di duelli da combattere, di luoghi da esplorare.

Gioco e Atmosfera

Il punto focale della Battaglia per Vilegis è la lotta tra le Casate. potenziando il più possibile il proprio Spettro attraverso battaglie, missioni e altri metodi che vengono scoperti ad ogni evento.
Argantis, Brandis, Laoconte, Lynxia, Martes, Soldraconis e Vassago, sette schieramenti che richiamano a se eroi e personaggi da tutti i mondi, sette fazioni profondamente diverse per ideali ed etica, ma che concorrono per un unico scopo, quello di innalzarsi sugli altri Spettri, fino a regnare su Vilegis e su tutti i mondi per un anno, imponendo i propri dettami… fino alla prossima Battaglia.
Le Accademie, centri di sapere e potere potranno aiutarti nel comprendere i misteri che ti circondano, o magari potrai investire un pò delle tue monete (denaro coniato e fornito a tutti i giocatori dallo Staff) in qualche commercio che potrà aiutare te o la tua Casata.

Chi transita per il mondo di Vilegis dovrà farlo superando minacce e difficoltà, aspri combattimenti, risolvendo difficili missioni o più semplicemente riempiendo di vita le strade della cittadella. Crescendo all’interno delle dinamiche di gioco avrai modo di influire direttamente sugli sviluppi delle vicende di Vilegis.
C’è ancora molto altro, un mondo davvero ricco di opportunità di gioco e di varietà che vede protagonisti più di 900 giocatori nello stesso evento!

Puoi scegliere se combattere per il tuo stendardo durante tutto il giorno e prenderti il meritato riposo durante la notte, dedicarti allo studio nelle Accademie, arrischiarti a girare per i vicoli di notte, o vedere l’alba mentre sorvegli le mura della tua Casata.
Esiste anche un’altra potente fazione che non conosce la parola “tregua” e che sorge quando le tenebre calano… il Nexus.
Gestito dallo Staff come PNG, i Figli della Rovina del Nexus attaccheranno quando potranno causare più danno, infesteranno il dungeon e daranno del filo da torcere con attacchi lampo quando meno te lo aspetti (o quando possono arrecare maggior danno).

Franz Gustincich Copyright photo

Iscrizione

Partecipare agli eventi Battle for Vilegis è semplice: nella pagina di ogni evento trovi il link apposito che ti mostra la quota di iscrizione e tutte le promozioni attive. Nella sezione Iscrizione del sito dovrai completare la procedura tramite la registrazione, in cui fornisci i tuoi dati per le procedure finali di iscrizione e assicurazione: non scordare di fare la registazione, è obbligatoria per accedere all’evento!

Time In

I nostri eventi si svolgono durante l’arco di diversi giorni (quattro o cinque di norma), in luoghi scelti per aiutare al meglio il giocatore a calarsi nei panni del proprio personaggio. Gli eventi iniziano al Time In (l’inizio del gioco) e finiscono al Time Out (la fine), e non ci sono pause in questo arco di tempo: si gioca sempre!

News sul Gioco

Pubblichiamo delle info particolari su ogni evento per aiutarti a entrare ancora di più nell’atmosfera e comprendere i tuoi obiettivi nei mesi precedenti. Controlla la sezione che ti interessa per l’evento in questione tra Battle for Vilegis, Echoes of War, Winter Keep e Guardian Keep.
Non dimenticare di controllare la rubrica sugli avvenimenti recenti per scoprire cosa ti sei perso o cosa non hai notato.
L’Alto Consiglio ha inviato su Vilegis anche i Consiglieri: le loro vesti bianche, segno di neutralità, fanno da vessillo alla volontà delle 13 Casate nel far rispettare le leggi dello scontro.

Alloggio

Scegli quando staccare un pò dal gioco: puoi decidere dove riposare e ritemprare le tue energie.
Tutti i partecipanti provvedono autonomamente al loro alloggio, usufruendo dell’area fuori gioco (Out Game) in cui montare le proprie tende, nelle quali tornare per dormire o riposarsi un pò, senza essere considerati “In Game”.
I più desiderosi di vivere un’esperienza di gioco completa possono farlo utilizzando delle tende storiche per vivere e dormire completamente in gioco (In Game), piazzando il proprio campo all’interno delle mura della propria Casata. In questo caso non c’è davvero mai fine al divertimento!
Nella zona circostante l’area di gioco esistono diversi bed&breakfast: contattaci via mail per avere qualche indirizzo utile.

Equipaggiamento Personale

Ricordiamo ai giocatori che tutto l’equipaggiamento è personale ed è cura di ogni partecipante provvedere alle proprie necessità. Vestiario, armature, armi, calzature e quant’altro dovranno sempre essere adeguati all’ambientazione medievale-fantasy che stiamo ricreando e il più possibile curati per assicurare a tutti un’esperienza di gioco full immersion piacevole e “realistica”.
E’ pertanto vietato l’utilizzo di abiti moderni, scarpe con marchi ben in vista o foggia moderna, orologi al polso ben visibili e tutto ciò che ci ricorda che siamo nel 2013! Ricordiamo che la sezione Sponsor offre una vastissima serie di negozi online e non per procurarsi tutto ciò che si necessita per affrontare al meglio questo viaggio, e se hai dubbi di ogni tipo, le nostre mail sono a disposizione.

c

Logistica

E’ in genere  possibile accedere nell’area di gioco già qualche giorno prima dell’inizio ufficiale, per permettere ai giocatori di montare le proprie tende di gioco e fuori gioco, e rimanervi a pernottare fino al termine dell’evento.
Sono predisposti due grandi punti acqua (non potabile), con docce, rubinetti e bagni chimici: rispettivamente nell’area fuori gioco e vicino alla cittadella.
E’ obbligatorio inviare un form di prenotazione per le proprie tende In Game, così da permetterci di dedicare il giusto spazio a tutti. C’è un form anche per le tende Out Game, che ci aiuta enormemente nella gestione delle aree OG.

Altri Servizi della Cittadella

C’è di che curiosare! Stand e banchetti popolano le strade della cittadella, e avrai l’occasione di fare qualche acquisto se trovi qualcosa di particolare: nuovi pezzi per il tuo equipaggiamento, armi, elmi, cinte con bende e tutto quello che può servirti durante il gioco.
I nostri partner saranno altresì di volta in volta presenti, non mancare di dare un’occhiata a tutto!

Regole

In questa cornice, c’è un mondo infinito di possibilità riguardo al tuo gioco: lasciati catturare dall’atmosfera, magari consultando prima la nostra sezione Ambientazione per immergerti al meglio nella partita, specialmente l’area B4V concept che ti da un’ampia panoramica generale.

Per gestire una mole di giocatori così grande abbiamo pensato un regolamento preciso ma che lascia spazio a tutti, puoi trovarlo nella sezione Regolamenti: forgia il personaggio che più ti ispira, e lascialo crescere nel nostro mondo.

Domande

Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta (per quanto strana possa sembrarti!), siamo qui per questo!
La mail info@battleforvilegis.com è sempre a tua disposizione, ma ci sono molti altri contatti utili indicati per tutte le tue esigenze nella sezione Contatti.

E Poi...

C’è davvero molto, molto altro: questa è una storia difficile da spiegare, ma incredibile da interpretare, che lascia spazio ai sogni di un falò a tarda notte, di una serrata battaglia sotto il sole o della vita nelle strade di Vilegis.
Quanto hai letto è solo un assaggio di tutto ciò che ti aspetta: esplora il nostro sito, conoscici meglio e vieni a giocare… Vilegis attende di consacrare i suoi eroi.

d